top of page

Per partecipare alla Call sarà sufficiente inviare una mail, entro il 30 luglio 2024, all'indirizzo dialarchmed@fondazionepaestum.it secondo il seguente schema:

Nome, Cognome, indirizzo, recapito telefonico e la sezione tematica scelta tra le seguenti

1 - Circolazione di persone: Storie e Grand Tour

2 - Circolazione di beni: Oggetti, Contesti e Monete

3 - Circolazione di idee: Trasmissione di Saperi, di Tecniche, di Linguaggi Visuali, di Miti e di Culti

Paper: titolo, oppure, Poster: titolo

Abstract (max 1000 battute spazi inclusi)

​

Tutti gli abstracts saranno sottoposti a peer review da parte di almeno due referees, secondo il sistema double blind. Il giudizio di ogni referee potrà essere: a) positivo, b) positivo con richiesta di modifiche, c) negativo. Gli autori riceveranno la scheda di valutazione con il giudizio e le motivazioni della decisione nel periodo compreso tra il 30 luglio e il 30 agosto 2024. L’iscrizione dovrà essere completata con il pagamento della quota di partecipazione, che comprenderà anche la tessera socio annuale della Fondazione Paestum.

– 150 euro per i paper (la quota comprende iscrizione al convegno, iscrizione come socio alla Fondazione Paestum, i pre-atti e gli atti del convegno in formato digitale e la partecipazione agli eventi organizzati durante il convegno), dal secondo autore in poi l'iscrizione è 50 euro a persona.

– 100 euro per i poster (la quota comprende iscrizione al convegno, iscrizione come socio alla Fondazione Paestum, i pre-atti e gli atti del convegno in formato digitale e la partecipazione agli eventi organizzati durante il convegno), dal secondo autore in poi l'iscrizione è 30 euro a persona.

Il versamento dell’importo dovuto dovrà essere effettuato tramite bonifico bancario intestato a: FONDAZIONE PAESTUM IBAN: IT50Z0843176140000000401715 entro e non oltre il 10 settembre 2024, indicando la seguente causale: “Dialoghi sull’ Archeologia – Poster e/o Relazione”.

La ricevuta del bonifico dovrà essere inviata via mail all’ indirizzo dialarchmed@fondazionepaestum.it entro e non oltre il 15 settembre 2024.